Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Serralunga d'Alba
» Come fare per
» Attribuzione numero civico
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Atti del Comune
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Serralunga d'Alba
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Aspettando il Natale
Ospitalità
Shopping e servizi
Storia e Cultura
Enogastronomia
Ristorazione
Cantine ed Enoteche
Cartina turistica
COME FARE PER
Attribuzione numero civico
Descrizione:
La numerazione civica serve permette di individuare, in modo univoco e ordinato, le singole abitazioni e le singole attività.
Le targhe riportanti i numeri civici, per la numerazione esterna, devono essere generalmente di materiale resistente.
I numeri civici devono essere applicati a tutti gli accessi esterni che, dall'area di circolazione, immettono direttamente o indirettamente in abitazioni, esercizi, uffici, box ecc.
Anche le unità immobiliari situate all'interno dei fabbricati devono avere una propria numerazione (numerazione interna), a cura degli interessati.
Come Fare:
I proprietari, i costruttori o i progettisti o loro delegati, a costruzione ultimata e comunque solo dopo la realizzazione delle aperture del nuovo fabbricato o dell'edificio oggetto di ristrutturazione, nel rispetto di una tempistica in merito alla consegna degli appartamenti, devono richiedere l'assegnazione dei numeri civici. L'assegnazione non autorizza l'uso dello stabile; permette però l'iscrizione dei cittadini all'anagrafe e la produzione di certificazioni storiche per uso catastale
La richiesta di attribuzione e apposizione di numero civico deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile su questa Sezione Web e occorre allegare la documentazione prevista nell'istanza.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)
Tempistica:
(Termine proc. 30gg dall’istanza)
Documenti allegati:
MODULO RICHIESTA ATTRIBUZIONE NUMERO CIVICO (37,5 KB)
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Elettorale
Imposta di Soggiorno
Imposta unica comunale I.U.C.
IMU
Pratiche anagrafe e stato civile
Piemonte facile - Servizi a portata di click
Servizio urbanistica ed edilizia privata
Tributi
TARES
Comune di Serralunga d'Alba
Contatti
Via Foglio, 1
12050 Serralunga d'Alba (CN)
C.F. 00520360041 - P.Iva: 00520360041
Telefono:
(+39) 0173/613101
Fax: (+39) 0173/613849
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Ufficio Relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Serralunga d'Alba - Tutti i diritti riservati